Regione Abruzzo   Provincia di Teramo
Pubblicato il: 18/05/2022 | 1 allegato presente
Condividi       
REFERENDUM: VOTO DOMICILIARE PER GLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ. INFORMAZIONI E MODULISTICA

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dalla propria abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'art. 29 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, e gli elettori affetti da gravissime infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dalla propria abitazione, sono ammessi al voto domiciliare.
Per poter votare a domicilio, gli elettori devono fare apposita richiesta al Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.
La domanda è scaricabile in fondo alla pagina.
Coloro che sulla tessera elettorale non abbiano già fatto apporre l'annotazione permanente del voto assistito, dovranno attestare anche l'eventuale necessità di assistenza da parte di un accompagnatore di fiducia per esprimere il voto.
Alla stessa vanno allegati:
• Copia di un documento di identità valido e copia della Tessera Elettorale;
• Certificato medico, rilasciato dalla competente Azienda Sanitaria Locale, attestante l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell'art. 1 legge n. 46/2009, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Per non indurre incertezze, il certificato dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui al comma 1 dell'art. 1 del decreto legge n. 1/2006.
La domanda deve pervenire al protocollo del Comune entro il 23 maggio 2022 (TERMINE ORDINATORIO) e comunque in tempo utile per organizzare l'esercizio del voto a domicilio.

Per informazioni:
Area I - Servizi Civici, Anagrafe e Servizi Cimiteriali
Ufficio Elettorale Comunale
Responsabile Dott.ssa Valentina Di Pietro
Via Poliseo De Angelis, 24 – Montorio al Vomano – TE
Telefono: 0861.502211 – 0861.502214
Pec: postacert@pec.comune.montorio.te.it
Condividi sui social      


Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.