Home Mappa del sito




Calendario annuale Eventi - 4 Stagioni

Regolamento Comunale Consulte Di Quartieri E Frazioni

Dimmi Dove

Previsioni meteo

Quaderni di Storia locale
  Sei in : Home -> Approfondimenti servizi  

AFFISSIONI - CAPO I - Disposizioni Generali

Art. 1

Oggetto del Regolamento

Il presente regolamento disciplina l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e l’effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni, a norma degli artt. 1 - 37 del Decreto Legislativo 15.11.1993, n. 507 e successive modificazioni ed integrazioni.

Art. 2

Ambito di applicazione


La pubblicità esterna e le pubbliche affissioni effettuate nel Comune di Montorio al Vomano sono soggette rispettivamente ad una imposta ovvero ad un diritto secondo le disposizioni del presente Regolamento e del D.Lgs. 507/93.

Art. 3Ai sensi dell’Art. 2 del Decreto Legislativo 507/1993 questo Comune, con popolazione residente di n. 8.918 abitanti al 31 dicembre 1991 quale risulta dai dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica, è classificato nella classe quinta

In relazione ai rilevanti flussi turistici che si verificano nel territorio del Comune nel periodo dal ===

al ===== per tale periodo viene applicata una maggiorazione del ===== per cento delle tariffe dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni, ai sensi del disposto del comma 6 dell’art. 3 del D.Lgs. 507/1993. Tale maggiorazione si applica per le seguenti fattispecie:

a) per la pubblicità ordinaria di durata non superiore a 3 mesi;

b) per la pubblicità effettuata con pannelli luminosi e proiezioni se di durata non superiore a tre mesi, se effettuata per conto proprio dall’impresa, o se effettuata in luoghi pubblici o aperti al pubblico con diapositive, proiezioni luminose o cinematografiche su schermi o pareti riflettenti;

c) per la pubblicità varia di cui all’art. 15 del D.Lgs. 507/1993;

d) per le pubbliche affissioni a carattere commerciale.

Art. 4

Categoria delle località


Agli effetti dell’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni limitatamente alle affissioni di carattere commerciale, il territorio del Comune di Montorio al Vomano è diviso nelle seguenti due categorie normale; nelle località comprese nella categoria speciale le tariffe sono maggiorate nella misura del ====per cento.

CATEGORIA SPECIALE:

CATEGORIA NORMALE:

L’ INTERO TERRITORIO

La superficie complessiva della categoria speciale non supera il 35 per cento di quella del centro abitato, come delimitato ai sensi dell’art. 4 del decreto legislativo 30.04.1992, n. 285.

La superficie degli impianti per le pubbliche affissioni installati in categorie speciale non è superiore al 50 per cento della superficie complessiva.

Art. 5

Ai sensi del comma 3 dell’art. 3 del D.Lgs. 507/1993 vengono determinate le seguenti tipologie e quantità degli impianti pubblicitari:

Tipologie: tabelloni di mt. 2 di altezza x mt. 4 di lunghezza.

Quantità: 40 ubicati nel centro e 15 nelle frazioni.

Impianti pubblici:

a) destinati ad affissioni di natura istituzionale, sociale, o comunque prive di rilevanza economica.



Albo Pretorio

Emergenza terremoto 2009

Emergenza terremoto 2016

Piano di Ricostruzione

Ufficio Territoriale Ricostruzione

Amministrazione trasparente

Fattrurazione Elettronica PA

Calcolo IUC

PEC - Posta Elettronica Certificata

Farmacia Comunale

SUE online

S.U.A.P.


Archivio storico

Periodico

Area riservata