MIUR-circolare del Ministero della Salute e del Ministero dell’Università e Ricerca relativa agli adempimenti vaccinali per il solo anno scolastico 2018/19

Data: 11/07/2018

il MIUR  ha pubblicato  la circolare delMinistero della Salute e del Ministero dell’Università e Ricerca relativa agliadempimenti vaccinali per il solo anno scolastico 2018/19.
Le disposizioni riguardano gli alunni minori, di età compresa tra gli 0 e i 16anni, che frequentano istituzioni scolastiche, formative ed educative eforniscono nuove indicazioni per il prossimo anno scolastico.
Con tale provvedimento si dispone che, nel caso di mancata presentazione entroil 10 luglio 2018, da parte dei genitori, della documentazione comprovante leavvenute vaccinazioni, i minori potranno essere ammessi alla frequenza dellescuole in base a dichiarazioni sostitutive presentate dai genitori, nei tempi enei modi precisati nella circolare.

Nel file allegato :

?adempimenti vaccinali per l’anno scolastico 2018 / 2019  : il testodella circolare ministeriale