Aggiornamento ALLERTA AVVERSE CONDIZIONI METEO

Data: 27/10/2018

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, DOMENICA 28 OTTOBRE 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24- 36 ORE, SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE TEMPORALESCO, SU UMBRIA, MARCHE, LAZIO, ABRUZZO E MOLISE, IN ESTENSIONE A CAMPANIA, PUGLIA, CALABRIA E SICILIA. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO.[...OMISSIS...]DAL POMERIGGIO DI DOMANI, DOMENICA 28 OTTOBRE 2018, E PER LE SUCCESSIVE 24- 36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI VENTI DA FORTI A BURRASCA DAI QUADRANTI MERIDIONALI SU PIEMONTE, LOMBARDIA, EMILIA-ROMAGNA, PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, TOSCANA, MARCHE, UMBRIA, ABRUZZO, MOLISE, LAZIO E SICILIA.MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE.[...OMISSIS...]I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITÀ, FREQUENTE ATTIVITÀ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO."Al fine di garantire la salvaguardia della popolazione e la riduzione di possibili disagi, si raccomanda tra l'altro, di:- mantenersi costantemente aggiornati consultando il sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it;- si da ampia diffusione alla cittadinanza delle norme di autoprotezione riportate sul sito http://allarmeteo.regione.abruzzo.it.